Home

Occupy-Wall-St-revised

 

 

L’associazione Americana Partnership for Civil Justice Fund ha rivelato all’opinione pubblica documenti del Federal Bureau of Intelligence ottenuti in virtù della legge Freedom of Information Act.

I documenti rivelano indicazioni ricevute dall’Amministrazione Obama di sorvegliare gruppi e movimenti politici negli Stati Uniti compreso il Occupay Wall Street (OWS), considerato nei documenti del FBI come una minaccia terroristica.

Pensiamo che questi documenti siano solo la punta dell’Iceberg delle attività di spionaggio del FBI su tutti i gruppi organizzati all’interno del movimento OWS. La documentazione rilasciata mostra chiaramente una collaborazione tra il FBI e il Dipartimento della Sicurezza Nazionale contro le proteste rivolte alle banche e multinazionali americane, considerate senza mezzi termini potenziali atti criminali e terroristici. Nasce il sospetto che il FBI si sia trasformata in una agenzia di intelligence al servizio di Wall Street e delle multinazionali.”, afferma a Pressatore  Mara Verheyden-Hilliard, Direttore Esecutivo di Partneship for Civil Justice Fund.

Già nel settembre 2011 il FBI aveva redatto una nota interna: “Allerta su potenziali attività criminali” a Indianaopolis allacciando rapporti di collaborazione con la Polizia di Stato del Indiana.

Il documento conferma i sospetti degli attivisti anti Wall Street che il Governo stia infiltrando nel movimento agenti anti terrorismo, monitorando sistematicamente le attività per conto di aziende private, polizia locale e Università.

Nei documenti il Consiglio dell’Alleanza per la Sicurezza Nazionale accenna ad  un partenariato  strategico tra FBI, il Dipartimento di Sicurezza Nazionale e il settore privato  per preservare la stabilità del Paese.

 

>>>>notizia esterna al Project Censored>>>>

 

Fonti

PCJF Obtains More Heavily Redacted Documents on OWS from Homeland Security Documenti declassified del Dipartimento della Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti. (Formato PDF) Partneship for Civil Justice Fund 31 luglio 2012 http://www.justiceonline.org/commentary/pcjf-obtains-more-heavily-redacted-documents.html

Documents reveal how FBI spied on OWS. Press TV (network informativo Iraniano in lingua inglese). 28 Dicembre 2012.  http://www.presstv.ir/usdetail/280630.html

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s